BENU: dalla plastica alla tenda sostenibile

Festività. Tempo di pranzi e cene. Tempo di avanzi. Tempo di rifiuti.                      Eppure tutte quelle bottiglie in plastica e vetro e quelle carte colorate possono essere ancora utili, se recuperate e considerate in una nuova forma.

bottiglieGli svizzeri sanno come trasfomare il riciclo in un ottimo business e con innovazione e creatività dare vita a prodotti di successo. Uno di questi è BENU: un nuovo tessuto composto al 100% di Pet riciclato.  (polietilene tereftalato usato per usi dopo il riciclo)  L’azienda Christian Fischbacher è specializzata nella produzione di stoffe e biancheria e secondo una filosofia che va incontro alla sempre maggiore necessità di dare una seconda vita ai materiali di scarto e di rispettere l’impegno di un etico impiego delle risorse, ha creato questo innovativo tessuto riciclando bottiglie di plastica.

copertaQualità, sperimentazione e 4 bottiglie bastano per realizzare un metro di filato intrecciato. Da qui prende il via la nuova produzione di tende e lenzuola.

BENU è anche il nome di una divinità egizia a forma di uccello simbolo della resurrezione dopo la morte e quindi dell’eternità. Ecco che questo tessuto rappresenta la rinascita della plastica. In inglese, inoltre, ‘Benu’ si pronuncia Be new, che significa ‘Sii nuovo’.

E nuovi dovremmo esserli tutti, mettendo nelle nostre azioni quotidiane uno spirito sano e più vicino al nostro bene e di ciò che ci circonda.                                                  Riciclo, no spreco e recupero sono sinonimi di nuovo e rinascita.

Un buon proposito per il nuovo anno, no?

Un pensiero su “BENU: dalla plastica alla tenda sostenibile

  1. What part of best cleanse for weight loss this post are you reporting?
    Then, they both became big stars together in the future.
    What part of this post are you reporting?

Lascia un commento