Il desiderio di Babbo Natale? Nutella!

nutella 1
“E’ Natale e i bambini scrivono la lettera con i loro desideri. Sanno che Babbo Natale li realizzerà, tutto sembra perfetto ma a babbo natale chi ci pensa?”

E’ introdotto da queste parole il video Nutella for Babbo, al centro della campagna natalizia di Nutella volta a incentivare le vendite del prodotto più dolce del mondo in questo periodo.

L’attenzione è posta sulla felicità di uno dei protagonisti del Natale, il babbo rosso che distribuisce doni in tutti i Paesi il mondo e in una sola notte ma a cui nessuno ha mai pensato. Anche lui ha un desiderio, nel tempo ha accumulato letterine senza un destinatario ma quest’anno c’è l’elfo Spalmino.

Splamino afferra la lettera e scopre il desiderio di Babbo Natale, condividendolo attraverso i social network: siamo tutti chiamati ad aiutarlo, basta poco per fare più buona la vita…anche quella di Babbo Natale! Basta postare una foto con un barattolo di Nutella sulla pagina fb italiana.

Il cartone animato è on line dal 7 dicembre ed ha già avuto più di 60 mila view. L’interazione con i consumatori o meglio fan, dato che la Nutella rientra tra i lovemarks più seguiti, continua anche se Twitter e Pinterest.

L’idea creativa di OgilvyOne dunque si muove anche nella dimensione social promuovendo la viralizzazione, l’effetto buzz attraverso i principali portali e siti broadcast.

Mistero, sensualità e intimità sono le quailità uniche di ogni Lovemarks, quello che lo differenziano da qualsiasi altro brand. E Nutella le  possiede tutte. Chi non è innamorato di Nutella? Chi non ha una esperienza tutta sua e originale legata alla Nutella? I sogni dei consumatiri si fanno realtà e per il 2012 il viaggio conduce fino al mondo più tipico del Natale, quello di Babbo e dei suoi folletti fino a essere chiamati a prendere parte alla storia nel ruolo da protagonisti.

Passione, emozione, esperienze.

Nutella ha costruito da sempre legami emotivi durevoli con i suoi consumatori e l’ultima iniziativa ne è la conferma. Come tutti i consumatori di Lovemarks anche quelli della Nutella prendono parte ad una conversazione a doppio senso, che oggi vive soprattutto sui social media.

Questo è il link dello spot http://www.youtube.com/watch?v=dETqxxr6HPs

Se volete inviare anche voi la vostra foto con Nutella questa è la pagina Facebook https://www.facebook.com/#!/pages/Nutella-Italia/348100385217350

Lascia un commento