P&G omaggia le mamme in occasione delle Olimpiadi

Sguardi appassionati delle mamme, piccoli atleti che crescono ed auto che suonano l’inno inglese sono le immagini protagoniste degli spot firmati Procter and Gable (partner globale dei giochi Olimpici) legati al tema del ormai prossimo evento sportivo.

In Best job (http://www.youtube.com/watch?v=soCZcHAfP1Q&feature=endscreen&NR=1 )sulle note di Divenire di Ludovico Einaudi che danno il tocco più emozionante allo spot, è raccontata la storia di quattro giovanissimi atleti: un brasiliano, un inglese, un’americana e un cinese e dei loro sacrifici per conquistare l’oro olimpico e dietro tutto questo percorso, gli sforzi,le rinnce e le lacrime ci sono stati e ci sono gli occhi e i sorrisi delle loro mamme. The hardest job in the world, is the best job in the world. Thank you mom‘: il claim finale è rivolto proprio a ringraziare la persona che li ha portati fino alle Olimpiadi, come a sostegno di tutte le mamme del mondo.

Nel successivo Kids ( http://www.youtube.com/watch?v=kHofDLNtkv0 )

è sempre la prospettiva delle mamme ad essere presa in considerazione. Il video mostra sette diversi momenti olimpici nei quali appaiono bambini provenienti da 16 Paesi diversi, così come sono visti attraverso gli occhi delle loro mamme.

Entrambi questi spot percorrono lo stesso filo conduttore della campagna “Grazie di cuore, mamma” , alla riscoperta dei valori dello sport.

Emozione, storia e cuore sono glli elementi che fanno di questi spot delle vere e proprie esperienze, che coinvolgono sportivi e non, perché quelle aspirazioni, quell’abbraccio tra madre e figlia, quelle speranze sono le stesse di tutti noi.

Il marketing esperienziale punta proprio a questo, a renderci partecipi di quello che in fondo è il riflesso delle nostre stesse vite, attraverso uno specchio che di volta in volta può essere fatto di, rumori, odori ed immagini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...